Link building, cos’è? A cosa serve?

  • 0
Link building, cos'è?

Link building, cos’è? A cosa serve?

Category : Blog

Sempre più spesso mi capita di dover spiegare ai miei clienti che per raggiungere posizioni migliori sui motori di ricerca con il proprio sito bisogna fare link building… Ed eccoli li, di fronte a me, faccia perplessa e gli si legge in fronte : link building, cos’è?

Link building cos’è?

In realtà la risposta è molto semplice: è una pratica che permette di avere link in ingresso al proprio sito. In parole povere un collegamento al vostro sito proveniente da un altro sito magari più importante.

OK…. Ora sappiamo il link building cos’è…. Ma a cosa serve il link building?

Semplice… I link sparsi in giro su altri siti sono come dei cartelli stradali che indicano la strada verso il tuo sito… E se immaginate quanto complessa sia la rete capirete immediatamente quanto fondamentale sia avere tanti cartelli stradali che ci indichino la strada. Be i link oltre che dagli internauti sono seguiti anche dai motori di ricerca quindi più ce ne sono più è facile essere trovati e posizionarsi meglio sui motori.

Quindi va bene qualsiasi link in ingresso?

Assolutamente no! È di fondamentale importanza che i link siano posizionati su siti tematici e autorevoli… Tornando al paragone dei cartelli stradali voi li piazzereste in un vicolo cieco e isolato o su una strada ben trafficata dove sapete che c’è gente che cerca il vostro prodotto o servizio?

Come si fa? Questo è il difficile… Ma anche la parte migliore! Cercate blog, community digitali, siti di settore e contattate i loro amministratore, inviate loro articoli in cambio di link. Non è sempre facile ma quando ci riuscirete non otterrete solo un link ma nutrirete il vostro ego e darete autorevolezza al vostro brand…

Quindi cosa aspettate? Iniziate subito la vostra campagna di link building e se avete dei dubbi non esitante a contattare un professionista al 327.1890309

Fields marked with an * are required

Acquista il mio ebook

Contattaci su Facebook